Rete GAS Lazio Blog

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5936
    maurizio
    Partecipante

    Ciao,
    salterei una serie di preamboli e precisazioni: punterei sulle proposte.
    E’ fondamentale fare le nostre, sia di metodo che di merito:
    le proposte espresse come rete nei punti 1 e 2 secondo me possono contribuire in maniera significativa, se condivise, a orientare in maniera positiva il focus del dibattito.
    Si, lo so che la Provincia ha già inquadrato una serie di cose senza consultarci, e il rischio di essere decorativi c’è…
    Ma come Rete non possiamo che proporci come facilitatore di questo processo, dato che non sappiamo quali altri GAS non solo non stanno in Rete, ma forse non ci staranno mai, e quindi per me è bene che l’intervento sia concentrato, poi spazio ai gruppi.

    Io manterrei quanto segue (dal testo di Dario) o poco più:


    Innanzitutto ci presentiamo: la Rete dei GAS di Roma e Lazio è una realtà aperta e autoorganizzata che da alcuni anni permette ai GAS che lo vogliono, di confrontare le proprie esperienze e cooperare. Siamo qui per mettere a disposizione della collettività la nostra esperienza di una Rete che gia’ organizza “dal basso” molti Gruppi di Roma e provincia.
    Il movimento dei GAS propone attività caratterizzate da spirito critico, partecipazione e autoorganizzazione: questo è il metodo che vi proponiamo per continuare.

    Passiamo alla nostra proposta:

    1 – Chiediamo un sostegno per tutti i GAS, strategico e non episodico. Chiediamo servizi e strutture che sorreggano in modo stabile e duraturo il mondo del consumo critico, solidale e sostenibile. Abbiamo tante idee, nate dai nostri concreti bisogni e difficolta’, e che i rappresentanti dei GAS aderenti alla Rete cercheranno di chiarire meglio nei prossimi interventi (sostegno per i luoghi di scarico, strumenti di gestione amministrativa e contabile degli ordini, aiuti per rintracciare produttori, ecc.)

    2 – Per questi motivi chiediamo che si apra un percorso di partecipazione che indirizzi, in modo condiviso, intenzioni e finalità di azioni future da parte dell’amministrazione provinciale. Siamo disponibili a rintracciare linee e progetti condivisi dai GAS che promuovano la cooperazione e premino il “fare rete”.

    Ciao, Maurizio (gaabe-roma)

    #5922
    maurizio
    Partecipante

    Ciao,
    continuo qui lo scambio iniziato con Dario per e-mail sulla m-list, ricapitolo e aggiungo qualche dato nuovo:

    1 – nessuno è mai stato moderato nella m-list;
    2 – direi che la mail dariopulcini@gmail.com è stata cancellata da mailman (è previsto che una mail disabilitata venga cancellata dopo tre settimane; è anche previsto che vengano inviate tre mail di avviso, una ogni sette giorni; sto testando questa funzionalità (per quel che serve, data la prossima dismissione della m-list e dato il numero ridotto di problemi di questo tipo)
    3 – la mail gas@gasroma.org non è mai stata cancellata nè moderata: tutte le mail bloccate erano spedite da dariopulcini@gmail.com

    Fin qui la parte tecnica.

    Ora passiamo a quella etica Dario: mi sono cuccato una tua mail più che fastidiosa, del tipo che sulla m-list venivano fatte cose “poco corrette” e che questo fatto sarebbe stato “portato all’attenzione della riunione”.

    Qui nel forum leggo ulteriori frasi fantasiose e allusive su “qualcuno che cancellerebbe/modererebbe le mail della m-list”.
    Illazioni. Che mi riguardano direttamente, visto che sono amministratore della m-list.

    Ora: e’ bastato che mi scrivessi una mail (come fanno di solito le persone che hanno problemi con la m-list) perchè fosse analizzato il problema, che precedentemente non mi avevi segnalato.

    Ti sembra così strano chiedere un supporto all’amministratore di una m-list ?
    E’ quello che fanno tutti quando hanno un problema.

    Perchè non mi hai scritto subito ?
    Hai aspettato due mesi e poi sbotti così male ?

    Capisco, ovviamente, il disappunto per non risucire a comunicare tramite la m-list, ma quello di accusare o ventilare accuse a scatola chiusa e di seminare veleni non puo’ essere una dinamica ordinaria di lavoro in rete.

    Vorrei chiarimenti su questo argomento, prima di procedere su altro.
    Non sono disponibile a tollerare modi di fare offensivi e supponenti.

    Nè sul sito/mailing list, nè per altre attività che condividiamo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)