Come funziona

FUNZIONAMENTO PRATICO DEL GAS:

Durante le prime riunioni abbiamo stabilito insieme i criteri di scelta dei produttori/produttrici ed i valori che ci siamo dati come gruppo di acquisto. Si sono stabilite anche le modalita’ pratiche con le quali funziona il GAS:

RIUNIONI:
Ci si incontra in una riunione di coordinamento dei membri del GAS (una volta al mese), durante la quale si fa il punto della situazione, ci si organizza e si discutono tutte le novita’. Ogni membro del Gas e’ tenuto liberamente a proporre punti all’ordine del giorno ed a portare il suo contributo attivo alla discussione.

COMUNICAZIONE e ORDINI:
I membri del gas sono in contatto tramite una mailing list (gas-ostia_antica@googlegroups.com): via mail si ricevono periodicamente i moduli per fare gli ordini. In questo modo ogni persona/famiglia puo’ scegliere cosa acquistare (l’acquisto tutte le settimane non e’ obbligatorio), compilando il modulo e inviandolo indietro al responsabile (chi ha inviato il modulo) entro una certa data.
Non e’ prevista una quota minima per fare un ordine, e nessun ordine e’ obbligatorio.
Non e’ previsto un pagamento di una quota di iscrizione al GAS.

Siamo in contatto anche con un gruppo Facebook, dove si discute e si propongono idee, ma il canale ufficiale dei membri del gas e’ la mailing list.


RITIRO e DISTRIBUZIONE:

Nel giorno di distribuzione (da definire in base al luogo) si ritira la merce, pagando il proprio ordine in contanti. Nella mail con il quale viene lanciato l’ordine sono specificati anche i luoghi e gli orari della distribuzione.