Techno-GAS. Informatici della Rete

rete gas lazio su facebook?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5870
    .
    Partecipante

    Scrivo inizialmente in questo gruppo la proposta in quanto si tratta sempre di informatica, anche se ovviamente poi la discussione andrebbe allargata perchè si tratta di informatica d’utenza, non tecnica.
    Vorrei proporre la presenza su facebook della Rete Gas Lazio per darle maggiore visibilità. Questa è secondo me la forza di fb: uno spazio dove poter promuovere le proprie idee e le proprie iniziative. Ho apprezzato la presenza su twitter grazie a Marco ma secondo me ha i suoi limiti: scarsa diffusione e serve di più per aggiornamenti istantanei piuttosto che per informazione e condivisione.
    Non è che ci tenga particolarmente, ma visto che per me è normale partecipare attivamente alle cose che propongo altrimenti restano chiacchiere, mi propongo come gestore della faccenda. Se però qualcun altro volesse gestirla per me va benissimo, basta che si faccia.
    Vorrei sapere se in questo gruppo tanto per cominciare qualcuno ci trova delle controindicazioni.
    Grazie, Alfredo

    #6589
    .
    Partecipante

    Silenzio-assenso? 🙂

    #6590
    uljanov piersanti
    Partecipante

    beh, al momento facebook e twitter sono i social più utilizzati, però bisogna dedicargli tempo, la proposta è valida per le informazioni, ma personalmente, penso che il sito sia stato fatto con forum e co. proprio per staccarsi da questi mondi più “convenzionali”…

    #6592
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Non ho nessuna obiezione “di principio” se si tratta di usar eun nuovo canale di divulgazione e attrazione. Cioe’ se portiamo contatti DA FB a gasroma. Non viceversa.

    Quindi si’ pagina fan, NO gruppo.

    Naturalmente il problema e’ che non basta creare una pagina, bisogna seguirla, tenere d’occhio le conversazioni e i commenti. Io non posso farlo (gia’ non riesco benissimo con TT). Se tu ci riesci, magari insieme ad altri a me va bene.

    #6593
    .
    Partecipante

    Su facebook non è possibile fare una conversazione degna di questo nome, anche nei gruppi, non è proprio adatto; pensavo quindi che potesse essere utile solo per la visibilità, ossia portare persone verso la rete gas lazio (non solo verso questo sito ma per tutti gli strumenti, ossia anche mailing-list e riunioni) e per gli eventi, un po’ come fai tu Marco con twitter. Quindi dubito che facebook possa sostituirsi alle attuali funzioni interattive di questo sito (articoli e forum che comunque attualmente non vengono quasi per nulla usati). Più che una pagina pensavo di creare un utente Rete Gas Lazio, a detta dei professionisti della promozione su facebook funziona meglio come visibilità. Ovviamente chi volesse aggregarsi alla gestione della cosa è il benvenuto!

    #6595
    Paolo
    Amministratore del forum

    Va bene fb per la visibilita, ma è necessario fare ordine al più presto sul sito. Le cose che abbiamo avviato con le ultime riunioni hanno bisogno di un sito un pó più efficente

    #6596
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Cosa intendi per ordine?

    La vera priorita’ e’ riavere un file manager. Domenica ho incontrato Dario e mi ha detto che secondo lui “documenti” non essendo piu’ aggiornato da un anno non funziona ormai piu’ bene. Magari ne trovassimo un altro o scovassimo un programmatore PHP in grado di aggiornarlo… 🙂

    Io continuerei la discussione qui:

    https://www.gasroma.org/comunita/gruppi/informatici-della-rete/forum/topic/come-migliorare-questo-sito/

    #6621
    barillo
    Partecipante

    ciao, la proposta di un gruppo su facebook sarebbe molto utile. mi fate sapere quando e’ prevista la prossima assemblea di rete gas lazio ? noi vorremmo partecipare, ci sono molte proposte ed idee che vorremmo discutere. grazie. Davide, gas ostia antica

    #6622
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Ciao, la prossima e’ prevista per ottobre. Doveva essere il primo weekend, ma ne stiamo discutendo proprio ora.
    Approposito, te l’avevo gia’ scritto in un commento. Ma non sei iscritto alla mailing list? cosa aspetti?? 😉

    #6623
    barillo
    Partecipante

    ciao, pensavo sinceramente di essere iscritto…ma ora mi e’ venuto un grande dubbio. da dove trovo sul sito il link per inscriversi alla newsletter ? altra domanda…per utilizzare gestigas dal server rete gas lazio, dove trovo le info ? grazieeee

    #6624
    Dr. Sankara
    Partecipante

    https://www.gasroma.org/la-rete/come-aderire-alla-rete/
    Entro poco dovrebbero autorizzarci, ci pensa Massimo)

    (per gestigas e amil ci pensa invece Dario)

    #6625
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    @barillo Comunicami il nome della mail che desiderate (nome@gasroma.org) e ve la creo. Per quanto concerne il Gestigas se volete ve lo attivo, datemi conferma.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.