INVITO AI TAVOLI DI LAVORO PER UN’ALTRAECONOMIA NELLA PROVINCIA DI ROMA – CAE 15 maggio 2010

Pubblichiamo l’invito rivolto ai GAS dal Consorzio Città dell’Altraeconomia. CHi fosse più informato potrebbe scrivere due righe di chiarimento.

Il progetto “Verso un’altraeconomia” ha l’obiettivo di definire una rete di realtà dell’altraeconomia posizionate  geograficamente nell’ambito territoriale della provincia di Roma. Oltre questo aspetto di elenco geograficamente orientato vogliamo che la mappatura definisca anche una rete di realtà in grado di esprimere un punto di vista politico di distretto, che elabori un’analisi e proponga soluzioni per sviluppare le economia altre, ovvero fondate su una visione solidale e mutualistica degli scambi economici. Tutto ciò con l’obiettivo di condizionare le scelte e orientare i fondi che l’amministrazione provinciale mette e metterà in campo per arginare i danni sociali che la crisi economica e il mercato stanno determinando.

A questo scopo, il 15 maggio dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso la Sala Convegni della Città dell’Altraeconomia, si terrà un incontro tra le realtà imprenditoriali individuate nel territorio provinciale e che si riconoscono nei principi dell’altraeconomia. L’incontro sarà organizzato in una serie di tavoli tematici di comparto che individueranno le priorità per il sostegno e lo sviluppo dei rispettivi settori di attività. Le proposte elaborate nei tavoli confluiranno  in un documento comune che ha l’ambizione di definire un quadro di insieme delle risorse, servizi, personale e infrastrutture che l’altraeconomia necessita, per dare delle risposte in grado di rispondere all’immediato bisogno di reddito, all’esigenza di promozione sociale, alla salvaguardia delle risorse ambientali ed alla necessità di costruire comunità solidali in grado di trasformare e migliorare il vivere comune.

Nei documenti l’invito

Grazie.
Consorzio Città dell’Altraeconomia

Paolo

Description...

Potrebbero interessarti anche...

Vai alla barra degli strumenti