Raccolto 2014: preacquisto

IL PAPAVERO: NUOVE SCADENZE DEL PROGETTO DI PREFINANZIAMENTO/PREACQUISTO

Dopo l’approfondita discussione che si è tenuta alla riunione invernale della Rete Gas Lazio, grazie anche alla propositiva e paziente presenza di Angelo (il produttore), possiamo comunicare a tutti i gas interessati a partecipare a questo progetto, e che sono in ritardo per il prefinanziamento o che si vogliono aggiungere a questa sperimentazione, che  per questo anno è nuovamente possibile semplicemente preacquistare le fragole, entro il 28 febbraio 2014.

Condizioni

Le modalità del preacquisto rimangono le stesse del 2013:

  • il prezzo è da considerarsi di euro 4,20 al kg. (rimane invariato rispetto lo scorso anno ma viene considerato già comprensivo del costo di trasporto).
  • la quota di preacquisto cambia ed è del 50% ( non più del 40%)

Per le pesche ricordiamo a tutti che nel contratto firmato dai referenti dei singoli gas la scadenza per il preacquisto delle pesche era il 31 gennaio, ovviamente anche questa è posticipato al 28 febbraio:

  • il prezzo delle pesche è euro 2,80 al Kg (anche questo invariato rispetto al 2013 e comprensivo di trasporto),
  • anche per le pesche la quota di preacquisto è del 50%.

Per i gas che vogliono aggiungersi quest’anno per la prima volta, è necessario come primo passo contattare la Fattoria il papavero per concordare il giorno di consegna. Contatti:  info@fattoriailpapavero.it o telefono Angelo 3280810189

Riunione referenti

Infine, per approfondire i problemi emersi lo scorso anno e trovare le soluzioni che ci consentano di portare avanti questo progetto e migliorarlo, proponiamo di tenere una riunione dei referenti dei gas firmatari del contratto di preacquisto nel mese di marzo ( stiamo preparando un doodle).