GASSEMBLEA’09. Incontro annuale della Rete dei GAS del Lazio

gassemblea-2009-programma

Il 21 giugno 2009 si terrà a Roma il primo Incontro annuale della Rete dei Gruppi d’Acquisto Solidale di Roma e del Lazio. Un “Appuntamento di condivisione e confronto delle esperienze, discussione e conoscenza del consumo critico e dell’economia solidale, riflessione e progetti per il futuro” del coordinamento nato nel  febbraio 2006.

L’assemblea annuale si terrà nell’intera giornata al c.s.o.a Forte Prenestino (via F. Delpino, Centocelle) e intende essere l’occasione di incontro dei Gruppi che da tempo lavorano per mettere a fattor comune le proprie esperienze e costruire dinamiche collettive di più ampio respiro. Molti i temi in agenda: dal dibattito sui progetti futuri della Rete alla discussione e al confronto sulle soluzioni organizzative adottate dai singoli gruppi, dai rapporti con produttori e il commercio equo e solidale alla certificazione biologica, dalle soluzioni informatiche all’acquisto comune di tecnologie sostenibili.

Il sito della Rete diverrà il luogo dove scegliere e discutere i temi dei dibattiti con un invito ad “adottare” nuovi gruppi da coinvolgere. Una trama che si annuncia come sempre più fitta in vista del Convegno nazionale dei GAS previsto per il 26-28 giugno in Sicilia.

RETE GAS LAZIO – Rete dei Gruppi d’Acquisto Solidale di Roma e del Lazio

web: www.gasroma.org
info: gas_lazio(at)inventati.org
list: https://www.autistici.org/mailman/listinfo/gas_lazio_lista

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. Maurizio Berardini ha detto:

    …mi sembrava di averlo già scritto ma…il GAABE C’è ! Saremo in 3 ! Ma forse non tutti e tre per tutto il giorno. Io arrivo per le 9.30. A domenica, Maurizio

  2. Dario Pulcini ha detto:

    Il GASPER ci sarà, saremo 4-5 nuclei. Io arriverò domenica mattina per le 9 (o almeno faro di tutto per esserci per le 9.30). Anche se sarebbe utile (e tutti voi vi aspettereste) la mia presenza nel (eventuale) gruppo riguardante Techno-GAS, il gruppo di lavoro di mio maggior interesse è il passaggio dal G.A.S. al G.A.P.S.. Credo sia fondamentale: consumatori e produttori assieme, legati da una forte etica del rispetto (dell’ambiente, delle persone), possono cambiare il futuro!
    Dario

  3. alessandra ha detto:

    il GAOS ci sarà con 2-3 persone del gruppo e ci dovrebbe essere almeno un altra persona del GAS invitato da noi(GAS DI MEZZO..mi pare…)

  4. alessandra ha detto:

    il GAS di Labaro ci sarà, per ora due persone, se si aggiunge qualcun’altro vi farò sapere.

  5. stefano ha detto:

    gaspigneto ci sarà, ragionevolemnte con più di una persona (non chiedetemi quante…). Gaspigneto2 ha dato adesione di massima, ma non so quanti verranno.

    a domenica!

  6. Paolo ha detto:

    Felce e Mirtillo Montespaccato e 18° Municipio.
    Ci saremo anche noi, più o meno 3

  7. Daniel ha detto:

    GAS “La Città dell’Utopia”-San Paolo ci sarà! Saremo in 5 (più o meno).

    A domenica!

  8. Dr.Sankara ha detto:

    Il GASS Torpignattara ci sara’, solidale e selvaggio come al solito! 😉

    Gia’ confermate almeno 6 persone.

  1. 13/06/2009

    […] GASSEMBLEA’09. Incontro annuale della Rete dei GAS del Lazio […]

  2. 06/03/2010

    […] deciso e promesso alla GASSEMBLEA’09. Abbiamo tanto discusso e riflettuto prima di farlo. Abbiamo persino aspettato che arrivare il […]