Nuovo anno, nuovo sito.

Glass negative, half plate, 'Pyrmont Bridge', Kerry and Co., Sydney, c. 1902-1917

L’avevamo deciso e promesso alla GASSEMBLEA’09. Abbiamo tanto discusso e riflettuto prima di farlo. Abbiamo persino aspettato che arrivasse il giusto aggiornamento del software. Ma finalmente l’abbiamo fatto.

Il sito è in questi giorni in un piccolo-grande cambiamento. Non è più solo un blog, un sito dove trovate notizie e il “chi siamo”. Neanche solo un forum che nell’ultimo mese ci ha permesso di discutere molto, anche con le amiche e gli amici produttori.

Ora il sito diventa, e diventerà, sempre più uno strumento di coordinamento e organizzazione, spazio di discussione e conoscenza reciproca. Per farlo abbiamo usato un ormai consolidata tecnologia, e moda. Oltre a quello che già c’era ora il sito è anche un social network.

Ora potete  personalizzare il vostro profilo. Comunicare direttamente con altre persone iscritte al sito e annunciare idee, eventi ed iniziative. Creare gruppi di affinità e, naturalmente, gruppi dei vostri GAS. Tramite i gruppi si potrà discutere nei forum e (presto) scambiarsi link e documenti. E magari un giorno anche ordinare.

La Rete GAS Lazio potrà usarlo per raccogliere informazioni e pareri; coordinare iniziative, riunioni e acquisti collettivi. O magari semplicemente per sapere chi c’è.

Insomma, questo è un nuovo strumento a noi trovare la fantasia e la volontà di usarlo al meglio.

Speriamo che galleggi…

Dr. Sankara

Description...

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Dario Pulcini ha detto:

    Caro, come a suo tempo ti dissi, la scarsa partecipazione al sito non deriva da come è fatto, ma se viene o meno pubblicizzato all’interno dei G.A.S..

  2. Dr. Sankara ha detto:

    Le prime indicazioni e istruzioni d’uso del sito sono qui:

    http://www.gasroma.org/utilita/istruzioni-per-il-sito/

    Se volete contribuire o commentare… 😎

  3. Dr. Sankara ha detto:

    Dimenticavo. Stiamo creando una piccola guida all’uso.
    Se vuoi aiutare, chiederci qualcosa o insultarci per quelle che combiniamo puoi trovarci nel gruppo dei Mr. Tuttle: le arruffate ma simpatiche persone che maneggiano le cose tecniche cercando di dare una mano…

    http://www.gasroma.org/groups/informatici-della-rete/
    😎