Techno-GAS. Informatici della Rete

Gestigas

  • Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da ..
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #5725
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Approfitto di questo post per due problemi nell’uso di gestigas.

    1. Gestigas chiude gli ordini in scadenza alla mezzanotte del giorno indicato. E’ POSSIBILE CAMBIARE QUESTO ORARIO (magari per ogni produttore)??? Nel caso lo metterei nelle modifiche richieste al valente programmatore (che prima o poi finanzieremo).

    2. C’e’ un modo per cambiare o aggiungere ‘immagine al marchio “Gestigas”?? Soprattutto per il pdf degli ordini. Cosi’ a colpo d’acchio il produttore sa che Gas siamo…

    #5968
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    1. No, per ora non è possibile cambiare l’orario di scadenza degli ordini. Si può postare la richiesta sul forum del progetto (http://www.progettoe3g.org/index.php?option=com_kunena&Itemid=97&func=showcat&catid=9)
    2. Per ora l’unico modo per cambiare il logo è farlo manualmente tramite ftp.

    #6066
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Stavo pensando di iniziare a proporre a Laura di iniziare sperimentare il gestigas di rete per il Pesce.
    Pero’ mi e’ venuto un dubbio, forse visto la consistenza del listino (3-4 tipologie) forse potremmo usare il o un plug-in di gestione ordini molto piu’ semplice.
    In questo modo centralizzeremmo con un’unica registrazione e pwd tutti processi. Altrimenti ugo avrebbe ragione a lamentarsi… 🙂

    cosa ne dite?

    #6165
    .
    Partecipante

    Mi create un account per gestigas di Rete per favore? Come amministratore magari, così lo userò per l’ordine di frutta equo-solidale abilitando i vari referenti dei diversi gas.

    #6168
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    Ti ho spedito via e-mail le credenziali di accesso.

    #6172
    .
    Partecipante

    Grazie! Ho visto che sono già stati creati degli account per alcuni gas. Quelle email e le password per l’accesso sono già state comunicate ai rispettivi gas?

    #6173
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    No, non sono ancora state comunicate.

    #6174
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Uff. Continuiamo a perdere occasioni per farlo partire. Le ciliege potevano esserlo.

    Il modo migliore e’ proprio questo: lanciamo l’ordine su gestiga. Chi vuole ordinare deve inviaci l’indirizzo (di gruppo!) o (meglio) aggiungerlo direttamente nella voce apposita (attivata per un po’) di gestigas per autoiscriversi.
    Solo cosi’ possiamo farcela.

    Alfredo ce la fai?? (nel caso accredita anche me dario, che posso aiutare)
    😎

    #6176
    .
    Partecipante

    Io lo userò, con tutte le precauzioni del caso perchè è la prima volta, per la frutta equo-solidale, tra brevissimo. Se mi serve aiuto ve lo chiederò di sicuro, ma uso Gestigas per il Gasper da oltre un anno, penso di essere ferrato! 😉

    #6179
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Tranquillo Alfredo, non intendevo affatto mettere in discussioni le tue doti tecniche! 😉 😛
    Semplicemente potrebbe servire una mano per gestire “umanamente” la questione. E, per noi, scoprire subito quali sono gli ostacoli e le difficolta’.
    In piu’ capire come e’ stato impostato e’ utilissimo per fare lo stesso per gli altri ordini collettivi. Veniamo per imparare… 🙂

    PS. Aspetto di scoprire le doti artistiche… 😎

    #6181
    .
    Partecipante

    Ho già un dubbio di tipo “umano”. Sembra che gli account già esistenti siano stati creati supponendo che ogni gas debba avere un unico accesso a questo gestigas, quindi ad esempio che il referente delle arance e quello del pesce di Banda Gassotti debbano accedere tutte e due con la stessa email e stessa password. Non lo trovo molto comodo per gli stessi referenti, in quanto dovrebbero ricordarsi un’altra email e password per accedere, invece di usare le proprie. Invece, sempre per esempio, secondo me il referente delle arance e del pesce dovrebbero accedere con le proprie email e proprie password. In tal modo gli avvisi di apertura e chiusura ordine raggiungerebbero i diretti interessati, e non l’email generica del gas. Ciò si tradurrebbe in più utenti (tanti quanti sono i referenti) ma non mi sembra una difficoltà.
    Cosa ne pensate?

    #6182
    Dr. Sankara
    Partecipante

    mah. Io e Dario pensavamo che la soluzione un gas-un account fosse piu’ semplice: in fondo devono cmq ricordarsi un’altra email e password del gestigas di rete.
    Era ottimo anche per avere lo storico degli acquisti di ogni gas.

    Hai invece ragionissimo sulla mail. Magari potrebbero mettere come “descrizione” anche il gas. Tipo Alfredo GASPER, Marco GASS, ecc.
    Cosi’ da risultare piu’ chiaro.

    Non so. Magari se riesci a spiegare in 5 righe le due scelte decidono loro… 🙂

    #6188
    Paolo
    Amministratore del forum

    Sono d’accordo con Alfredo, con l’aggiunta nella descrizione del nome gas. Per le statistiche, mi pare che sia sempre possibile farle per “famiglia” rispetto a un certo prodotto, e quindi non dovrebbe essere un problema.

    #6189
    .
    Partecipante

    Per gli utenti è già possibile inserire una descrizione con il nome del gas, ed era già stato fatto. Quindi due utenti dello stesso gas (con 2 account diversi) appaiono con lo stesso nome. Ad esempio io e Dario siamo tutte e due GASPER per Gestigas, e quindi anche per le statistiche.
    Io uso la stessa email e stessa password per gestigas di rete e per il gestigas del gasper (perchè no?) per questo trovo più semplice che ogni referente abbia il suo account.

    #6250
    .
    Partecipante

    Sul primo uso di Gestigas per un ordine collettivo niente di anomalo da segnalare: solo 2 gas si sono registrati e hanno ordinato senza difficoltà. Non mi sembra che Gestigas sia stato un deterrente agli ordini.
    Piuttosto, ho dei dubbi che gli ordini collettivi gestiti con i gruppi e non con la mailing-list funzionino…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.