Le faremo sapere…

Cerchiamo sempre nuovi modi per raccogliere e diffondere le novità dalla Rete e dai GAS di Roma e del Lazio. Dopo alcuni tentativi e ricerche dal mese scorso è nata, in forma ancora sperimentale, la newsletter della Rete.

Con una cadenza ancora non certa tutte le persone iscritte al sito riceveranno una mail in cui in modo semplice e sintetico verranno riassunte notizie dal mondo dell’Altra economia, novità del sito e iniziative e idee dei GAS aderenti. Naturalmente sarebbe molto utile un aiuto per preparare il testo di queste brevi missive (lasciate un commento o cercate il gruppo dei Mr. Tuttle).

Per ora ecco il testo della prima newsletter partita in occasione della nostra Festa (mentre potete anche leggere il numero zero, preparato qualche mese fa e mai partito):

ReteGASLazio - Notizie
Newsletter a/periodica dal sito della Rete dei gas di Roma e del Lazio

________________________________________________________________

No. 0.1. Gennaio 2011.

________________________________________________________________
In evidenza

FESTGAS e TechnoGas. Il nuovo anno della Rete parte con una doppia iniziativa che si terra’ il 5 febbraio.

________________________________________________________________
Eventi ed iniziative

FESTIGAS 2011.
Tutti i GAS di Roma e del Lazio sono invitati alla cena della Rete dei Gruppi d’Acquisto Solidale: sabato 5 febbraio 2010 dalle ore 19,30 presso la Biosteria della Città dell’Utopia.

FestiGAS 2011

TECHNO-GAS. Quando l’altraeconomia incontra l’informatica solidale
Il  5 febbraio 2011 si terrà anche un momento di autoformazione e un aperitivo-incontro su  strumenti informatici e di comunicazione, sostenibilità economica e reti solidali, inizio ore 16.30. (http://www.gasroma.org/2011/01/27/tecnho-gas-2011/)

________________________________________________________________
Brevi dall’economia solidale                                                                                      :

CITTA’ DELL’ALTRAECONOMIA: a quanto parte il dialogo con l’amministraizone comunale è ripartito, la struttura è in fase di riproggettazione partecipata se volete partecipare contattate il consorzio.

PROVINCIA DI ROMA: pubblicati i risultati del bando per i GAS della provincia di Roma. Alcune persone e GAS della Rete stanno pensando ad un’iniziativa di protesta…
http://www.gasroma.org/category/dossier/provincia-di-roma-dossier/

FOCUSGROUP SULL’ALTRAECONOMIA. Da qualche tempo è nato un gruppo di discussione e connessione sui temi dell’economia solidale. Il gruppo si vede ogni due settimane.

Aggiornamento sul Focus Group Dalla Città alla città, per un’altraeconomia a Roma

________________________________________________________________
Acquisti comuni

PESCE
E’ entrato ormai a regime il progetto di acquisto collettivo di pesce da pesca sostenibile proveniente dalla zona di Talamone (Toscana).
http://www.gasroma.org/groups/retegas-pesce-617825235/

AGRUMI
Terminato l’ultimo scarico del nostro storico progetto collettivo il gruppo dei referenti per gli agrumi sta vagliando le possibilita’ per gli ordini dei prossimi mesi.
http://www.gasroma.org/groups/retegas-agrumi/

ZUCCHERO MST
E’ in corso il vaglio per un nuovo acquisto dello zucchero di canna integrale e biologico del Movimento dei contadini senza terra del Brasile (MST). Il Progetto “Açucar do Brasil” si propone di distribuire lo Zucchero Mascavo prodotto dalla Cooperativa COPAVI dello Stato del Paranà (Brasile) del Movimento dos Trabalhadores Rurais Sem Terra. Info e adesioni nell’apposito gruppo: http://www.gasroma.org/groups/acquisto-zucchero-mst/

________________________________________________________________
Brevi dai GAS

L’ORTO DEI GAS. Il GASS Torpignattara-quadraro sta creando un orto urbano.  Volete piantarla!?

L’orto dei GAS

________________________________________________________________
Progetti nelle nuvole

sBILANCIO GAS
Da una delle ispirate riunioni della Rete nasceva l’idea di fare il bilancio economico-sociale dei GAS aderenti alla Rete G.A.S. Lazio. Prima o poi ce la faremo. Chi ci sta?

________________________________________________________________
Novità dal sito

PERCHE’ UNA NEWSLETTER?
Sta terminando la sperimentazione del nuovo sito web, una piattaforma di blog con funzionalità tipiche di un social network. Il sito intende offrire un rinnovato strumento di discussione e coordinamento per i progetti e gli acquisti comuni della Rete GAS LAzio, ma anche per il semplice scambio di esperienze delle persone aderenti ai GAS e dei gruppi aderenti alla Rete. Una volta che il sito sara’ entrato a regime la newsletter permettera’ a tutte le persone iscritte al sito e alle varie mailing list gia’ esistenti che non potessero frequentarlo o non hanno voglia di usarlo…

RSVP. Anche questa iniziativa e’ del tutto sperimentale, per favore, facci  sapere se funziona e cosa ne pensate…

Dr. Sankara

Description...

Potrebbero interessarti anche...

Vai alla barra degli strumenti