Paolo

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6641

    Paolo
    Amministratore del forum

    bene i bottoni
    trova un gas però dovrebbe andare ad un alista delle zone, per cercare quelli vicini. le macro zone che ci sono ora o i municipi… (che comunque devono essere indicati nei dati di ogni gas)
    comunque metterei i bottoni sempre nell’impaginazione precedente (per quanto riguarda colonna sinistra e destra) e testata

    #6640

    Paolo
    Amministratore del forum

    non pensate in vista dei coordinamenti di zona o come volete chiamarli, che si possa lasciare roma est e via via aggiungere gli altri, una volta attivi?
    discussioni tipo bando provincia dovrebbero andare in un forum della sez. coordinamento.
    per quanto riguarda arance e pesce e altri futuri acquisti collettivi: su un apagina fissa ci dovrebbero essere le informazioni generali per i gas nuovi che vogliono conoscere il progetto e quindi anche lo stato del progetto, che interessa tutti. Il gruppo, come gruppo di lavoro, è riservato ai referenti del prodotto, che tutti insieme curano l’aggiornamento della relativa pagina fissa. Quindi niente mailing list chiuse, in quanto è possibile sempre richiedere l’iscrizione al gruppo direttamente dal sito.

    #6629

    Paolo
    Amministratore del forum

    Ciao Davide, mi dispiace che non tu non sia potuto venire alla riunione di rete… purtroppo viaggiamo in mezzo a mille difficoltà per cercare di tenere unite tutte le esperienze dei gas di Roma (il lazio poi!!) a cominciare dal fatto che non c’era nessuno che gestisse le iscrizioni alla mailing list.. (e purtroppo molti vogliono comunicare solo con quella). Il problema ora è risolto.
    Alla riunione abbiamo anche parlato della assemblea nazionale che c’è stata al Furlo questa estate e ci sarebbe piaciuto avere notizie anche di mestre. Per cui aspettiamo la tua relazione e speriamo di vederci presto, magari senza aspettare la riunione trimestrale… per esempio all’incontro di domani http://www.gasroma.org/seminario-coltivare-il-cambiamento-161012/#more-4473 marco sarà tra i relatori, chiara e soana tra i coordinatori-organizzatori, perchè non ti affacci? come avrai visto dal verbale della riunione abbiamo messo in programma molte iniziative e ci serve l’apporto di tutti… Ciao

    #6616

    Paolo
    Amministratore del forum

    non funzionano più le attività…

    #6608

    Paolo
    Amministratore del forum

    non mi pare che il documento parli di obbligo: dice che per la conservazione si usano varie tecniche… e poi parla solo di frutta eventualmente… ma se non si usano si ha solo una durata minore… invece più avanti parla di alimenti deperibili e quindi di obbligo…

    #6598

    Paolo
    Amministratore del forum

    Sono d’accordo, mi ero anche ripromesso di capire cos’era il gas di slow food, per esempio, perché non mi era chiaro, ma non ho avuto tempo… mi pare si travalichi nel caso che hai riportato anche la tipologia gas senza s… avevamo cominciato a parlarne all’ultima assemblea del giovedi (di zolle nello specifico), per cui mi sembra un argomento da seguire

    #6595

    Paolo
    Amministratore del forum

    Va bene fb per la visibilita, ma è necessario fare ordine al più presto sul sito. Le cose che abbiamo avviato con le ultime riunioni hanno bisogno di un sito un pó più efficente

    #6587

    Paolo
    Amministratore del forum

    Che io sappia tutti i test fatti da Altroconsumo, salvagente ecc. trovano sempreuna carica batterica eccessiva nelle verdure confezionate, ma magari si può fare di meglio..

    #6572

    Paolo
    Amministratore del forum

    È facile lanciare sassi e nascondere la mano, molto meno facile (perché prevede umiltà, dedizione, comprensione) dare un aiuto efficace e costruttivo perché le cose vadano meglio, collaborando in maniera solidale.
    Ecco Dario, hai ragione, ma con umiltà, dedizione, comprensione, dico che mi sembra tu faccia tutto il contrario: siamo solo io e Marco a fare tutto… umiltà? dedizione? certo, più di tutti, ma il sito è stato un sacco di tempo fuori uso ,perchè, GIUSTAMENTE, non avevi tempo, comprensione? come ti scagli contro Alfredo che pone problemi giusti, non sembrerebbe… dai lasciamo perde le tragicomiche e cerchiamo di metterci tutti in grado di lavorare, chi più chi meno chi in un modo chi in un altro…. Io mi sono messo a disposizione da tempo, ma avendo solo l’accesso come autore credo, posso solo pubblicare articoli, e mi pare di farlo, raramente, pubblicando quello che trovo in giro che ci riguarda… mi ero offerto di tradurre le parti ancora in inglese, ma non potendo accedere ai codici, non posso fare nulla…. insomma non buttiamo la croce su altri ne sentiamoci offesi se qualcuno dice che in generale il sito non funziona come dovrebbe, perchè è vero e siamo i primi a saperlo (per non parlare della rete, ma forse è lo stesso)…
    cerchiamo di andare avanti con maggior entusiasmo e meno nervosismi…

    #6514

    Paolo
    Amministratore del forum

    richiedi di poter ospitare il tuo gas sulle pagine di questo sito: altri gas lo fanno…

    #6444

    Paolo
    Amministratore del forum

    Certo, così è più allettante! Sei un pò dislessico con le date ;-).
    Spero non coincida con il mio trasloco… Secondo te non sarebbe il caso di invitare anche chi, non proprio informatico, sia in grado di aiutarci ad “ottimizzare” tutti questi strumenti, cioè una figura non di parte (maniaci informatici) che ci aiuti a far capire l’utilità degli strumenti, ma anche la necessità di mantenerli e gestirli correttamente, per evitare gli episodi arance o pesce che si sono ristretti in gruppo e non si sono resi conto di non comunicare più con l’esterno… Non so se c’è una figura simile, dovrebbe essere il tuo campo, ma mi pare che su quel campo non ti vogliono seguire! 😉
    A proposito grazie di essere intervenuto a chiarire: io mi sono astenuto volutamente…

    #6422

    Paolo
    Amministratore del forum

    C’è qualcuno che ha partecipato a questi focus per tenere aggiornato questo forum?

    #6421

    Paolo
    Amministratore del forum

    Vi ricordo che il prossimo incontro è previsto per l’11 novembre alle ore 19.00. Ci ospita il Centro sociale Ex Lavanderia p.za Santa Maria della Pietà 1 – L’incontro è conviviale: sono graditi saggi della nostra cucina.

    #6374

    Paolo
    Amministratore del forum

    Ho visto l’elenco eventi nella colonna di destra ho cliccato ed è apparso:ora ,lo vedo sempre: hai fatto qualcosa o è un bug misterioso?

    #6372

    Paolo
    Amministratore del forum

    @admin said:
    Io vedo il tuo evento e anche il mio, non scompaiono! Non saprei cosa dirti, prova a vuotare la cache e i cookies dal tuo browser e dimmi se il problema persiste.

    Ilproblema è migliorato: prima mi diceva che c’erano 2 eventi e uno mio, ma al momento di aprire mi faceva vedere da una parte solo il tuo e tra i miei diceva. non ci sono eventi… ora mi fa vedere l’evento ,ma è vuoto e non posso nemmeno editarlo….????

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
Vai alla barra degli strumenti