Assicurazione RC auto Eticar

Il progetto

La Rete GAS Lazio sta promuovendo la sottoscrizione delle convenzioni tra i GAS e CAES per l’assicurazione RC auto scontata e solidale. E’ il primo passo per poter poi accedere ai preventivi speciali. Ovviamente provare il preventivo personalizzato non vorrà dire impegnarsi, servirà per scegliere se stipulare la polizza.
L’importante in questa fase è “fare massa critica” rispetto al mercato assicurativo convenzionale ovvero raccogliere il maggior numero possibile di adesioni dei gasisti e dei loro familiari.

Diffondiamo il progetto,  cerchiamo altri GAS costituiti o connessi ad associazione che siano interessati a firmare l’accordo, raccogliamo i dati.

Chi può aderire?

Possono stipulare la convenzione le associazioni costituite, quindi i GAS che vi si collegano.

I territori di riferimento del progetto sono le province, quindi per aderire bisogna essere residenti nella provincia in cui viene stipulata la convenzione.

Possono partecipare anche i componenti del nucleo anagrafico del proprietario dell’automobile.

Questo progetto riguarda le automobili, non i ciclomotori e i motocicli.

Come aderire?

Se tu o il tuo GAS siete interessati a partecipare al progetto, ma non sapete come fare, contattateci e vi aiuteremo a orientarvi.

Segnala il tuo interesse per Eticar su questo forum o a eticar@gasroma.org
e scopri quali GAS hanno attivato convezioni:

http://www.gasroma.org/community/gruppi/retegas-coordinamento/forum/topic/assicurazione-auto-eticar/

Una volta che le convenzioni sono state sottoscritte i GAS interessati possono raccogliere i dati delle adesioni individuali (nome, cognome, codice fiscale, provincia di residenza, email di contatto).

E’ disponibile sul sito della Rete un modulo per i GAS che vogliono raccogliere sistematicamente le adesioni al progetto, oppure lo si può fare mediante un apposito file da compilare e inviare. Nella fase di raccolta sarà comunque utile che i referenti  dei GAS garantiscano la corretezza dei dati inseriti.

La possibilità di accesso alla piattaforma per i preventivi speciali sarà comunicata una volta che i GAS in convenzione avranno trasmesso i dati e CAES li avrà elaborati.

Tutto questo, a prescindere dalle scadenza delle polizze in corso.

 

Per la raccolta delle adesioni andate a questa pagina:

http://www.gasroma.org/progetti/eticar/eticar-raccolta-adesioni/

Per approfondire e discutere

Sabato 19 gennaio 2013 la Rete ha organizzato un incontro con CAES.

Incontro ReteGAS LAzio – CAES 19.1.2013

Nel resoconto dell’incontro con CAES ci sono gli esempi di preventivi scontati su Roma, tutte le spiegazioni sul funzionamento e molte risposte a usuali domande etiche.

Segnala le tue eventuali ulteriori questioni su questo forum:

 

Per fare il preventivo

Una volta che CAES e Assimoco hanno accettato i dati inviati dai GAS, questi possono accedere ai preventivi andando su https://caes.assimoco.it/

– Qui bisogna inserire il proprio codice fiscale e accettare la gestione dei dati sensibili. La richiesta di USER e PWORD serve solo dopo che si è salvato il preventivo.
– Entrate nel sistema e calcolate il preventivo. Vi chiede poco, perchè gran parte dei dati li recupera dalla motorizzazione.
– Fate il vostro preventivo ed eventualmente salvatelo.
– I preventivi hanno 60 giorni di validità.
– Ovviamente c’è la possibilità di procedere poi con la richiesta di stipula della polizza.

 

Vai alla barra degli strumenti