Resoconto 2016

Hanno partecipato 29 Gruppi d’Acquisto Solidale di Roma e provincia.

Abbiamo comprato 18.816 rotoli di carta igienica, 4560 rotoli asciuga tutto, 60,440 tovaglioli doppio velo, 151.200 tovaglioli mono velo e 207.360 fazzoletti per soffiarsi il naso!
il 25 u.s. il solito trasportatore Enzo ha scarico, con l’aiuto di un esperto ex magazziniere della SNIA (mi spiace non ricordo il nome ma allego la foto) in meno di 1 ora i 56 bancali.
Ringrazio l’organizzazione della EX SNIA e Flavia e Marco che ci hanno consentito l’uso del magazzino alto adatto ai bancali da quasi 3 metri che ci manda la Lucart.
Tutto è andato per il meglio anche se alcuni GAS si sono presentati senza l’elenco dei prodotti per cui non è stato possibile il controllo incrociato ed altri avevano la fretta tipica di chi va al supermercato e fa la fila alla cassa : non è bello.
Ringrazio tutti gli altri e Francesca, la Splendida Coordinatrice del gas Testaccio.
Solo il gas Cassia/Equovadis o Gassia di Alfonso Rago ha lamentato 1 confezione di tovaglioli 1 velo in meno.
Questo Gas, non essendosi presentato nessuno, non ha fatto il “mucchio”.
Il mucchio lo abbiamo fatto io e Dario Pulcini (che ringrazio per essersi fermato le ultime 2 ore a fare i mucchi mancanti ed a sistemare i bancali, la plastica ecc).
Alle 19,30 quando ce ne siamo andati al mucchio di EQUOVADIS non mancava nulla: era completo.
Quindi solo questa piccola mancanza, circa l’1 per mille, un errore trascurabile!
La prossima volta l’Ordine avverrà unicamente su RETEDES e unicamente a CONFEZIONI COMPLETE , magari ogni 6 mesi visto che abbiamo tutti problemi di spazio.

Resoconto a cura di Ermanno Bacchetta