Regolamento e verbali

Regolamento

1.Con il presente regolamento si costituisce il Gruppo D’Acquisto Solidale denominato “GASPER”, a norma dell’art. 1 Comma 266, 267, 268, della Legge 244/2007.
2.Le prestazioni dei soci per i fini del G.A.S. sono da ritenersi di VOLONTARIATO e quindi gratuite.
3.Chiunque condivida le finalità e i metodi del G.A.S. e si impegna a rispettarne il carattere solidaristico, può associarsi o a titolo individuale o come associazione.
4.La eventuale quota di iscrizione è definita dall’assemblea dei soggetti aderenti al G.A.S. e costituisce un fondo cassa per le spese organizzative.
5.L’assemblea dei soggetti aderenti al G.A.S. delibera inoltre la eventuale quota sociale annuale, che ha lo scopo di finanziare tutte le iniziative di informazione e divulgazione del G.A.S. e delle sue attività.
6.Il pagamento della merce richiesta dai soci è da effettuarsi al momento dell’effettuazione dell’ordine ai fornitori. Esso dovrà essere in contanti.
7.É previsto il rimborso spese agli aderenti, per ogni servizio prestato al G.A.S., su presentazione di adeguata documentazione.
8.Il costo del trasporto di ogni singola consegna verrà addebitato in modo proporzionale alle singole ordinazioni.
9.Qualora il trasporto sia effettuato dai soggetti aderenti, verrà calcolato dall’assemblea un costo che tenga conto sia delle spese vive sostenute e documentate che di una tariffa chilometrica. Detto costo graverà sulle ordinazioni come al punto precedente.
10.Le ordinazioni verranno effettuate, in genere, in date prefissate. I soci, di conseguenza, sono tenuti a consegnare le proprie richieste con congruo anticipo.
11.I prodotti saranno disponibili presso i centri di ritiro stabiliti dall’assemblea. É compito dei soci prelevare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile.
É DA ESCLUDERSI QUALUNQUE TIPO DI RESPONSABILITÁ (SUI PRODOTTI, SULLA LORO CONSERVAZIONE, ETC.) DA PARTE DEL SOGGETTO CHE SI INCARICA DI QUESTA OPERAZIONE.
12.La scelta dei prodotti e servizi, l’organizzazione del G.A.S. e le modifiche al presente regolamento si baseranno, in sede di riunione, sul metodo del consenso.

Verbali

COSA È IL GASPER COME PARTECIPARE REGOLAMENTO E VERBALI DOMANDE FREQUENTI PRODUTTORI CALENDARIO E TURNI
ORGANIZZAZIONE DEGLI ORDINI ORDINI ON-LINE ADERENTI E RUOLI SONDAGGIO GASPER SUI MEDIA
Vai alla barra degli strumenti