Chi siamo

UN PO’ DI STORIA DEL NOSTRO “NEONATO” GAS DI OSTIA ANTICA:

el Giugno 2011 ad alcuni di noi e’ venuta in mente l’idea di stimolare la creazione di un gruppo informale e apartitico di cittadine e cittadini che hanno il comune interesse di promuovere un consumo piu’ equo, rispettoso e consapevole.
Tramite Facebook e altri canali di comunicazione nel luglio 2011 abbiamo iniziato a pubblicizzare le linee guida generali del progetto fra un primo gruppo di persone che sono stati i veri e propri fondatori del GAS.
A seguito del grande l’interesse iniziale, soprattutto su Facebook, l’idea e’ stata quella di coinvolgere attivamente non solo tutti i cittadini di Ostia Antica ma anche quelli dei paesi limitrofi (dove non c’e’ gia’ un gas attivo) interessati a partecipare all’evoluzione di questo progetto nato da zero.
Oggi, dopo le prime riunioni informali che abbiamo fatto sotto il fresco dell’alberone nella piazzetta di Ostia Antica, e poi seduti al bar del borghetto, o a casa di qualcuno del gruppo che gentilmente ospita le riunioni, il nostro gruppo si e’ strutturato e sta facendo ordini periodici di prodotti a km0.
Abbiamo tante idee e tanti progetti…

Cosi’ e’ nato il nostro gas, e mese dopo mese, ordine dopo ordine, riunione dopo riunione, stiamo crescendo insieme..sia nel numero di membri del gruppo di acquisto, sia nella consapevolezza che solo insieme possiamo costruire un altromondo possibile.

QUANTI SIAMO:

A settembre 2012 il nostro gas conta 26 membri, iscritti nella mailing list del gas (https://groups.google.com/group/gas-ostia_antica?hl=it). Nel nostro gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/gas.ostia.antica/) eravamo a 73 e ora siamo a 93.