prefinanziamento papavero riunione referenti 12-4

Buongiorno a tutti!!!! Sappiamo che molti di noi hanno appena concluso le attività di prenotazione e preacquisto per le fragole e per le pesche a cui parecchi gas hanno aderito.

Per molti referenti il lavoro è stato impegnativo e faticoso specie per ricostruire la situazione contabile riguardo il 2013.

Proprio per fare il punto di questo e trovare sistemi semplici per la fase di gestione, quando i preacquisti diverranno acquisti, riteniamo opportuno incontrarci con i referenti dei gas che hanno aderito e fare un bilancio:

  • sullo stato attuale del progetto,
  • sulla possibile elaborazione di un foglio di calcolo per la contabilità, adottabile da tutti sia per il singolo gas che per la contabilità generale di Angelo;
  • sulle modalità e tempi per partire con il prefinanziamento (vero!) per il 2015. Capiamo che avete appena finito di pensare a quest’anno e già si ricomincia… ma se non lo facciamo entro luglio, per i motivi spiegati più volte, per la fattoria il papavero non è più un prefinanziamento. Sappiamo anche che se non lo facciamo ora da giugno i gasisti e le gasiste penseranno soprattutto alle vacanze, e, come lo scorso anno, recuperarli tutti diverrà’ impossibile…..

Questo progetto è impegnativo in questa fase ancora sperimentale, ma crediamo che una volta messo a punto potrà essere molto più semplice. Dall’altra parte è un modello innovativo nei rapporti economici fra produttore e consumatore, proprio secondo un orientamento consapevole che dovrebbe essere nelle corde dei nostri Gas, ma ci vuole la collaborazione di tutti per portarlo a termine.

La nostra proposta, quindi, è di incontrarci, i referenti, noi coordinatori ed angelo, sabato 12 aprile alle 10 nei locali dell’ex lavanderia del Santa Maria della Pietà (monte mario)

si prega di dare conferma della presenza entro giovedì e di fare lo sforzo di esserci, vi assicuro che è uno sforzo anche per noi organizzatori!!!!!

Potrebbero interessarti anche...