ReteGASLazio – Notizie – Speciale “Raccontiamola Giusta!”

Ecco il numero speciale del nostro bollettino inviato oggi alle persone registrate al sito.
ReteGASLazio – Notizie – Speciale “Raccontiamola Giusta!”
Newsletter a/periodica dal sito della Rete dei gas di Roma e del Lazio
________________________________________________________________
2015 /1 – aprile
________________________________________________________________
Questo bollettino è un numero speciale. Vogliamo infatti informarvi su un evento unico e imperdibile che sta per realizzarsi nella Capitale. Un week end davvero speciale, due giorni di Fiera, con Laboratori, Racconti e Officine.
RACCONTIAMOLA GIUSTA! L’ECONOMIA SOLIDALE IN FESTA
A  Roma sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 negli spazi dell’Ex Cartiera  Latina – Parco dell’Appia Antica, si terrà il Primo incontro regionale  dell’Economia Solidale. Fiera, Laboratori, Racconti e Officine per  costruire la Rete di Economia Solidale di Roma e del Lazio. 
E’ la prima volta che i protagonisti dell’Economia Solidale del Lazio, persone, associazioni, produttori, s’incontrano e raccontano. E’ un modo per conoscersi o per approfondire conoscenze, è sicuramente un modo per rinforzare una rete d’intenti e di volontà, una rete che coinvolge e sostiene proiettandoci verso un futuro diverso. In una rete il singolo non è solo pur mantenendo la propria unicità: partecipate a questo evento, portate la vostra esperienza o iniziate a costruirne una.
CHI CI SARA’?
Espositori: oltre 50 tra produttori, artigiane e associazioni, una splendida fiera delle realtà dell’economia solidale presenti nella nostra regione
Racconti: durante la festa ci saranno due luoghi dove ascoltare e confrontarsi con le esperienze di economia solidale, i Racconti in Cartiera e i Racconti sotto l’Albero
Officine: momenti importanti di discussione e dialogo per consentire alla rete di nascere ed  evolvere, un punto di partenza per creare un’economia solidale
Laboratori: per piccoli e per grandi, atelier di formazione, autoformazione e approfondimento utili e divertenti.
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE:
Domenica Pomeriggio nella Sala grande, 14.30 -19.00, Assemblea Plenaria:
“Principi, obiettivi e organizzazione della Rete di Economia Solidale del Lazio (RES Lazio)”
CHI SIAMO
E’ un evento promosso dai GAS della Rete GAS Lazio insieme a tante altre realtà dell’altra economia della nostra regione, abbiamo costruito insieme il programma attraverso le proposte che sono arrivate nei mesi scorsi, un’occasione per sperimentare nuovi modi di collaborare e fare rete. Per stare insieme. Per raccontarla giusta.
AIUTACI
Ma ciò che più conta è la partecipazione di produttori, produttrici, persone dei GAS, persone curiose e interessate. Quindi ti chiediamo di contattare direttamente i vostri fornitori, di coinvolgere altri gas e le persone del vostro gruppo. Di spargere la voce. Condividi. Allarghiamo la Rete!
Raccontiamola giusta!
Annuncia la tua partecipazione e rimani in contatto:
Ci serve aiuto anche nei giorni dell’evento:

Dr. Sankara

Description...

Potrebbero interessarti anche...