Seminario sul gestionale per GAS Retedes.it

La Rete GAS Lazio ha organizzato un incontro di formazione-autoformazione sul sistema gestionale per GAS Retedes.it.Il seminario si svolgerà alla scuola Di Donato in Via Bixio 83-85. Si terrà sabato 29 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30, inoltre alle 13.00 faremo un pranzo sociale, per il quale ogni partecipante può portare qualcosa da mangiare da condividere con gli altri. Se lo desiderate potete scrivere un commento a questa notizia o nell’evento Facebook, che cosa porterete. Può essere utile portare con sé un computer, tablet o smartphone (connesso) per fare pratica e sarebbe meglio se si proponessero più di una persona per ogni GAS.

L’incontro è aperto e tutte le persone interessate a conoscerne la funzionalità e la potenzialità.Si rivolge sia ai GAS già costituiti quanto a quelli in via di costituzione, ma anche ai produttori, poiché facilita la raccolta di ordini, la condivisione e la partecipazione. speriamo più persone possibili.

Retedes è un gestionale che ha molte potenzialità:

  • Permette di condividere gli ordini con gli altri GAS in modo veloce e sicuro, cosa molto utile per esempio con ordini di arance, che potranno finalmente essere condivisi con facilità. Ma soprattutto sarebbe utile per Lucart!!
  • Imparare ad usarlo ci permetterebbe di fare ordini condivisi in modo più veloce, facile e coeso. Riducendo il numero di referenti che se ne occupano e riducendo i tempi per la trascrizione e l’invio degli ordini che non sarà più tramite file excel o email.
  • Ci sta un sistema di messaggistica istantanea con gli altri gasisti e si possono inserire commenti per ogni produttore Molto più veloce per raccogliere commenti e osservazioni.
  • Si possono condividere oggetti, scambiare, barattare. E si può vedere tramite una mappa quali sono quelli più vicini.

Questo incontro è concepito nell’ottica che i GAS crescano (in intelligenza) e sappiano proporsi come reale Alternativa al Sistema di distribuzione agroalimentare dominante. Per capire se possiamo diventarlo davvero, o piuttosto rimanere una nicchia fatta da persone “che se lo possono permettere” quale siamo oggi, è necessario trovare nuove forme di gestione che possano aiutarci a fare massa critica in modo coeso.. per sostenere i produttori con continuità e serietà.

Per qualsiasi informazione potete contattare Giacomo al 3402442074.

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...