EcoSolPop il Mercato NONmercato

Due giorni di mercato artigiano, del riuso, del riciclo e di produttori biologici e alimentari a km zero. Ma anche uno spazio del baratto, del dono, attivita’ per bambine e bambini e laboratori per organizzare un Gruppo di acquisto solidale, per fare il pane in casa e imparare la decrescita, dei consumi e del pensiero.

Segnaliamo: 5 gennaio h.15.00 Falla finita apri il GAS! Laboratorio informativo per la creazione e gestione di un Gruppo d’acquisto.

A gennaio Ecosolpop raddoppia. Il mercatoNONmercato si ripete il 5/6 gennaio presso gli spazi di SCuP in Via Nola, 5 a Roma in zona San Giovanni.

Si acquista meglio, si gioca, si mangiano i piatti popolari preparati dall’osteria di SCuP, si impara insieme come vivere meglio consumando meno.

Il Laboratorio Urbano per la Riconversione Economica, Sostenibile, Ecologica e Territoriale (RESET), insieme a SCuP (Sport e Cultura Popolare) ed al gruppo di Artigiane di Lucha y Siesta confermano l’appuntamento di EcoSolPop per i giorni della Befana e lanciano un appuntamento fisso tutte le prime domeniche del mese, visto anche il successo della prima edizione svoltasi il 2 dic scorso.

Ma EcoSolPop vuole anche essere un luogo di riflessione con il territorio che vive la crisi ed i cambiamenti da essa determinati. Per questo, sabato 5 gennaio alle ore 10.30 invitiamo la Befana ed i suoi accoliti a schierarsi pubblicamente contro il carbone nel dibattito sulla centrale Enel di Civitavecchia e la favola del carbone pulito.

Vi aspettiamo, è tempo di riconversione!

SCuP Centro di Sport e Cultura Popolare.

Artigiane Lucha y Siesta

Laboratorio Urbano Reset:

Ass. A Sud, Ass. La Strada, Ass. Nuova Bauhaus, Ass. Reorient, Ass. Solidarius, Energetica soc. coop., FairWatch, Occhio del Riciclone, TERRE coop., Laboratorio Itinerante della decrescita.

Info:

 

 

Dr. Sankara

Description...

Potrebbero interessarti anche...