“La Nuova agricoltura ecologica nell’Economia solidale” 10-11 Novembre Senigallia

Lo scopo principale del Convegno è di promuovere e favorire l’incontro e il collegamento in rete fra tutto l’ampio movimento associativo e produttivo dell’Agricoltura ecologica, di vecchia e nuova costituzione, e fra questo e il recente ma dinamico mondo dell’Economia solidale: RES, DES, GAS, produttori e associazioni di vari settori

La finalità comune è quella della trasformazione positiva del sistema economico e sociale nel quale viviamo per la costruzione dal basso di un nuovo sistema economico, basato sulle buone relazioni e sulla collaborazione e solidarietà, invece che sulla conflittualità, e orientato al rispetto dei principi di ecologia, sobrietà, giustizia sociale, responsabilità, valorizzazione di tutte le risorse umane, benvivere diffuso, nel rispetto dei criteri di centralità della persona e del rapporto con il territorio e la comunità territoriale, anche attraverso la promozione dei DES Distretti di Economia solidale.

PROGRAMMA

Scopo del Convegno  – e strumento per avvicinare i due movimenti – è anche di trattare insieme, in modo propositivo e concreto, temi di attualità, relativi al settore dell’Agricoltura ecologica, per realizzare passi avanti effettivi.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI
Iscrizioni-prenotazioni on line, cliccando qui
Per aiutarci nell’organizzazione, sia per l’aspetto dei pasti che per tutti gli altri aspetti organizzativi, vi chiediamo di iscrivervi possibilmente entro mercoledì 7 Novembre 2012.  I pasti sono solo su prenotazione. Stiamo definendo il prezzo (12-15 euro)  Grazie.

CHIAMATE COLLABORATIVE

Nello spirito della partecipazione collaborativa in rete:

Chiamata per creazione logo AGRI ECOSOL

INFORMAZIONI UTILI

La sala del convegno è a 200 metri dalla stazione ferroviaria di Senigallia; il ristorante Bice è a 200 metri dalla sala del Convegno

Arrivare

Dormire

Informazioni logistiche:
logistica-convegno-nuova-agricoltura@reesmarche.org  333.2544749 (Alberta Cardinali)

Organizzazione generale:
convegno-nuova-agricoltura@reesmarche.org  071.698621  (coordinatore Loris Asoli)

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...