Assemblea di Dicembre

campo di cotone in Alaska

giovedì 15 dicembre, terzo giovedì del mese, alle ore 18,30 alla CAE si
terrà l’assemblea mensile dei GAS di Roma e Lazio.
L’ordine del giorno proposto è il seguente:

1. prodotti no food.
2. breve discussione sulle arance in vista dell’assemblea di gennaio e
viste le mail di questi giorni.
3. la gassemblea di febbraio
4. le prossime assemblee: come?
5. Varie ed eventuali

Carla di Felce e Mirtillo ci parlerà del tessile con riferimento a MADE IN
NO , con anche campioni da vedere per chi non li
ha visti e altre realtà… segue

Poi ci potrebbe essere un produttore di scarpe della Basilicata, Marruca, http://www.marruca.com/ che abbiamo incontrato all’Aquila, Marco ha acquistato due paia di scarpe, e sembrano molto interessanti. Potrebbero essere presenti con alcuni modelli e la possibilità di fare ordini e prendere le misure per le loro produzioni. Magari potremmo ipotizzare/ragionare anche su una sorta di accordo-quadro con i gas del lazio per riuscire a calmierare un po’ i prezzi…

Ci dovrebbe essere Dario con Ragionare con i Piedi, (Astorflex ed altro) e vedo inevitabile sentire i pareri di tutti sulla discussione che c’è stata su Altraeconomia http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=2742,

si potrebbe richiamare http://retroecowear.com/about.html e altri da voi suggeriti.

E’ IMPORTANTE; PRIMA DI SMUOVERE TANTI INVITI, SOPRATTUTTO DA FUORI, CHE SI SAPPIA LA CONSISTENZA DELLA  RIUNIONE; PER CUI CONFERMATE LA PRESENZA, INVITANDO TUTTI I GASISTI INTERESSATI E SOPRATTUTTO I REFERENTI, OVE ESISTANO
In finale vorremmo anche delineare possibili altri settori no food su cui indagare e studiare metodi di approccio e soluzioni… penso alle bici elettriche, ecc. ecc.

Per le arance si tratta di chiarire il quadro generale per arrivare alla riunione di gennaio con delle basi comuni… Soprattutto per valutare la nostra partecipazione agli eventi pensati dalla rete nazionale in merito, con lo sbarcoinpiazza di cui ho girato una mail nei giorni scorsi, a cui rimando…

Tra le varie ci sono state le proposte dello yogurt Barikama, sarebbe una degustazione… potrebbe servire da intervallo e siccome il progetto è molto interessante è bene diffonderlo.
Poi quella del progetto GAT gruppo acquisto terreni, molto interessante ma da trattare secondo me in una prossima riunione insieme alla finanza  Etica anche perchè si finirebbe per non avere tempo… se non ci sono frette particolari e comunque intanto invitiamo tutti questi progetti e proposte a presentarsi sul sito come notizie e anche come discussioni, sennò ci perdiamo tutto… fate riferimento a Marco o Dario o me.

Inviate suggerimenti e soprattutto: girate alla mailing list del vostro GAS e raccogliete le partecipazioni….

Paolo

Description...

Potrebbero interessarti anche...