No inceneritore aTorrimpietra – manifestazione 9 luglio

Carissimi,
è arrivata l’estate e tutti vorremmo alleggerire l’animo pensando a tutto tranne che ai problemi che riguardano il nostro territorio, ma purtroppo non è così perchè adesso  incombe la minaccia e non solo,  della costruzione di una mega discarica e futura costruzione di un inceneritore nella zona Palidoro, così siamo al completo:
acqua all’arsenico
onde da Radio vaticana
ci mancava pure l’inceneritore.

Pensate solo per un attimo alla ricaduta devastante che avrebbe sull’agricoltura, sui nostri produttori che hanno investito sul biologico e biodinamico e sulla salute di tutti.
Investimenti in fumo…. gioco triste di parole (ma i nostri chiaramente e degli agricoltori) non quelli degli speculatori.

Per questo e per tanti altri motivi, primo fra tutti perchè crediamo in un mondo solidale ed ecosostenibile e  rivendichiamo l’esigenza di praticare la raccolta differenziata e un impatto ambientale individuale e collettivo sempre più vicino allo ZERO, siamo  chiamati tutti e Vi prego di diffondere l’invito a quanta più gente possibile (Gas della Zona, agricoltori e produttori agricoli, aziende e imprese, botteghe del mondo e tutti gli uomini di buova volonta), a

manifestare pacificamente Sabato 09 luglio 2011
9.00 – 13.00
Luogo: Torrimpietra
Ottaviano Petrucci adiacenza via Aurelia Km 28,00
accanto al COMITATO RIFIUTI ZERO A FIUMICINO.

Facciamo uno sforzo collettivo per tutelare la nostra salute.
Pensiamo solo per un attimo che restando a casa le cose non cambiano e che dobbiamo essere NOI i primi a tutelare il diritto al bene comune, Aria Acqua Terra  puliti e sani
pensiamo anche a tutti quelli che in Val di Susa, a L’Aquila, a Napoli e in altre città d’Italia stanno manifestando per tutelare il territorio e il futuro dei loro e nostri figli.
Non è accettabile restare fermi e non fare nulla.

Vi informiamo inoltre che ad Anguillara la scorsa settimana si è costituito un comitato che comprende i territori del lago a sostegno della campagna NO inceneritore, al comitato hanno aderito sia  AttivanguillaraG.a.s. ,  Abc, Immaginanguillara, anguillara futura, aspa, Sel, Apertamente  (finora)  e singoli cittadini, tutti gli interessati posso scrivere a me.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE

Saluti
Claudia Attivanguillara

INFO: www.rifiutizerofiumicino.it

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...