Convegno GAS-DES 2011 all’Aquila

Si è concluso il convegno 2011 dei GAS-DES che è stato organizzato dalla Rete Economia Solidale Abruzzo.  Da roma erano presenti una decina di partecipanti dei gas: GASS, GAABE, Felce e mirtillo, Gas di mezzo.  Si potrebbe organizzare un incontro estivo di commento tra i partecipanti romani e gli interessati. Sul sito www.sbarcogaslaquila.it troverete tutti i documenti scaturiti dai tre giorni di discussione (magari tra qualche giorno: gli abruzzesi avranno bisogno di qualche giorno di meritatissimo riposo). Per ora potete trovare le registrazioni delle assemblee plenarie qui.

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Giulio ha detto:

    Sì, è importante riuscire a vedersi o commentare online gli esiti del convegno-assemblea di L’Aquila per non disperdere i molti input raccolti. Bisogna pensare a come potenziare e allargare la rete dei GAS verso le altre realtà dell’economia solidale (botteghe, produttori, cooperative intermedie, …) con l’obiettivo di creare un vero Distretto di Economia Solidale. Che dite ?

  1. 02/07/2011

    […] I partecipanti all’assemblea GAS DES 2011 convengono una agenda operativa da realizzare nei prossimi 12 mesi e propongono di affidare al Tavolo RES l’accompagnamento del processo, verso la prossima assemblea annuale. L’agenda si compone delle seguenti aree tematiche, frutto dell’elaborazione dei gruppi di lavoro. (..scarica il documento finale) […]