Invito per tutte le realtà dell’Altreconomia nel Lazio

Riceviamo dal presidente della CAE Troisi e pubblichiamo (vabbè oggi ci sarebbe lo sciopero anti-bavaglio. Aderiamo ma pubblichiamo lo stesso sennò le cose le sappiamo sempre troppo tardi)

Carissimi/e  come sapete la Regione Lazio si è dotata di una normativa per il sostegno e la promozione dell’Altreconomia (Legge regionale 4 Agosto 2009 n.20 “Disposizioni per la diffusione dell’altra economia nel Lazio”.) (NdRC (nota del redatore crumiro): vedi articolo precedente http://www.gasroma.org/2010/04/07/dal-sito-della-regione-lazio-dalla-regione-via-libera-al-regolamento-attuativo-della-legge-sullaltra-economia/ )

La legge però non produceva alcun effetto pratico mancandone le disposizioni attuative approvate con Delibera di Giunta 234 del 22 marzo 2010 e pubblicate il 21 maggio. Queste disciplinano le modalità di iscrizione all’Elenco dei soggetti dell’Altraeconomia e l’utilizzo del marchio regionale.

Tutti i documenti relativi alla legge ed i decreti attuativi sono consultabili  dal sito www.altraeconomia.org

Solo quando ci sarà un numero sufficiente di iscritti si potrà attivare la Consulta Regionale prevista dalla Legge che dovrà tra l’atro esprimersi sui programmi di intervento annuali concernenti i centri stabili per la diffusione dell’altra economia, le feste, le altre iniziative promozionali e formative e ……. last but not least,  i finanziamenti agevolati.

Abbiamo organizzato un incontro pubblico  per martedì 13 luglio alla Città dell’Altreconomia alle  ore 18.00 con il Dirigente Dott Arturo Ricci che si occupa dell’attuazione della normativa,  per fare il punto sulla legge e verificare le modalità d’iscrizione all’Elenco. Per questo invitiamo tutte le realtà  interessate di esser presenti per poter definire  assieme quali strategie metter in campo per chiedere ai nuovi amministratori Regionali di dare seguito a queste disposizioni con le necessarie risorse finanziarie. Per favore fate girare il messaggio in ogni lista ed a tutte le realtà di Altreconomia con cui siete in contatto.

Riccardo Troise

Rete GAS Lazio

Description...

Potrebbero interessarti anche...