Iniziativa “Incontriamoci” 08/02/2010

L’Associazione GAS.P.A.R.8, Gruppo di Acquisto Solidale e Partecipazione Attiva e Responsabile dell’8° Municipio promuove, in collaborazione con la Biblioteca Rugantino, l’iniziativa “INCONTRIAMOCI”, programma di incontri-evento rivolto agli abitanti del quartiere, ma aperto a tutta la cittadinanza.

L’obiettivo degli incontri è quello di sensibilizzare la popolazione su alcune tematiche, quali l’economia etico-sostenibile, la solidarietà, la tutela dell’ambiente e della salute.

Il prossimo incontro sarà dedicato a:

RISPARMIO ENERGETICO E ENERGIE RINNOVABILI

Come spendere di meno per la gestione energetica delle nostre case e salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Relatore VINCENZO VALERIANI Ingegnere civile, Socio della Sezione Roma1 dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Docente nei corsi per la Certificazione Energetica degli edifici.

L’incontro prevede un’introduzione su “Clima, Energia e Stili di vita” da parte di Maddalena Gesualdi di Legambiente Lazio e sarà inoltre arricchita da una degustazione di prodotti biologici.

L’appuntamento è per LUNEDI’ 8 FEBBRAIO 2010 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 c/o BIBLIOTECA RUGANTINO via Rugantino 113, 00169 Roma.

l’iniziativa GAS.P.A.R.8 “INCONTRIAMOCI” è un appuntamento periodico con la cittadinanza ogni secondo lunedì del mese. Per ogni incontro sono previste manifestazioni collaterali, degustazioni, eventi musicali ed altre iniziative.

Cordiali saluti,

APS GASPAR8 – info@gaspar8.net – www.gaspar8.net – Pieghevole-IniziativaRisparmioEnergetico (PDF)

Dario Pulcini

Description...

Potrebbero interessarti anche...