Benvenuto

Per molto tempo la Rete Gas Lazio non ha avuto un sito. Era ed è una struttura del tutto informale: non ne aveva bisogno o forse non riusciva a farlo. Per un anno ha avuto qualche pagina ospitata su un sito dedicato a progetti non profit. Da oggi la Rete GAS Lazio ha, anche lei, un suo sito e un suo dominio (gentilmente offerto da GASPER).

Non perché va di moda farlo, non va più di moda. Non perchè sia indispensabile, non lo è mai. Non perchè avevamo tempo da perdere, magari avercene…

Perché pensiamo sia uno strumento utile per aumentare il confronto, la collaborazione e la cooperazione tra i numerosi gruppi d’acquisto solidale che sono nati nella nostra regione. Questa Rete da tempo offre concrete soluzioni collettive e occasioni di comunicazione tra GAS, ora è tempo di dare una qualche visibilità pubblica a questo lavorio sotterraneo, dare l’occasione a nuovi Gruppi di partecipare e a nuove persone di avvicinarsi al mondo dell’economia solidale e del consumo critico e collettivo.

Il sito sarà uno spazio per la comunicazione delle iniziative comuni e quelle dei singoli GAS, uno spazio per esprimere pareri, opinioni ed esperienze, per diffondere notizie, per confrontarci in modo pubblico. Offrirà uno spazio di presentazione dei GAS e potrà essere l’infrastruttura per offrire supporto ai GAS attravero l’istallazione di Gestigas e indirizzi di posta elettronica.

Veniteci a trovare, parlate con noi, entrate in un GAS, entrate nella Rete…

Dr. Sankara

Description...

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. annalisa sciarretta ha detto:

    abito in via di vigna murata (tra l’ardeatina e la laurentina)
    esiste Gas nella mia zona,vorrei iscrivermi
    grazie
    annalisa

    • Dario Pulcini ha detto:

      Ciao Annalisa e Enzo,
      Potete contattare la Segreteria per avere informazioni al riguardo:
      Vuoi creare il tuo Gruppo di Acquisto Solidale (GAS)?
      Vuoi aderire ad uno dei gruppi nella tua zona?
      Chiama il 338.72.82.797 (lun-mer-ven, ore 10-13)
      o scrivi a segreteria(at)gasroma.org

  2. Enzo ha detto:

    Abito in via Santa Croce in Gerusalemme – Roma
    Esistono GAS in zona?
    A quale GAS mi posso iscrivere e come?

    Grazie

    Enzo